mangia, prega, ama. io no.


se cito un film è perchè mi piace.

tranne in questo caso. ma se siete tra quelli che credono d’ esser zen  perchè usano le bacchete invece che le forchette, questo è il vostro capolavoro. vi raccomando solo riservatezza, non ditelo in giro.

solo per chi confonde un uovo sbattuto per un’ omelette, il cinema con la fiction, l’ ironia con il sarcasmo, l’ invidia con la gelosia, lo zen con il lifecoaching.

Annunci

4 thoughts on “mangia, prega, ama. io no.

  1. Assolutamente verissimo! senza parlare dei costanti luoghi comuni che affollano il film.
    La parte italiana ci fa passare tutti per dei gran mangioni come minimo. Orribile!

  2. Concordo sul fatto che il film e` strapieno di steropiti pero` secondo me e` apprezzabile, perche` dobbiamo accettarlo: quello che e` raffigurato nel film e` la pura verita` di cosa pensano gli stranieri su di noi. Io ho visto il film in Nuova Zelanda con un gruppo di amici ed erano tutti convinti che l’Italia fosse quello: tanto cibo e vecchie citta` con i panni appesi alle finiestre. Ah, e poi senza dubbio visto in lingua originale deve essere meglio. Fatto sta che in generale l’ho trovato troppo lungo e anche abbastanza noioso, pero` la parte in Italia al suo perche` 😀

    • @so(fì)… il cinema(quello vero) ha il compito di demolire i pregiudizi, non quello di rafforzarli. in questo caso vengono mostrati tanti stereotiopi proprio per compiacere un pubblico ignorante, non sicuramente per raccontargli la verità.
      ad esempio la terza parte del film si svolge a Bali, meta turistica “stereotipata” nel film. nella realtà non tutti sanno che attualmente si effettua una campagna su vasta scala per convincere la popolazione autoctona ad utilizzare i servizi igenici e smettere di defecare ovunque, con grandi rischi per la salute pubblica. vai sul sito di “CURRENT”, c’è un documentario proprio su questo.
      ripeto, è veramente un pessimo esempio di cinema. il livello culturale è quello dei “cinepanettoni italiani”. solo “tecnicamente” migliore. grazie per il commento comunque. ciao ciao

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...