cinepanettoni…scaduti.


il primo della serie. 1983.

è l’ inizio della fine.
la gente comincia a pagare il biglietto per andare a vedere la tv al cinema.
e non se ne accorge.
il progetto funziona e durerà per 30 anni.
vanzina percepisce subito che MTV è una buona idea e quindi infarcisce il suo pasticcio che vale 1 con brani che valgono 100.
gli spettatori sprovveduti (e sono tanti) hanno così l’ illusione che anche il “pasticcio” valga cento.
il resto del cinema di genere italiano, quello vero, quello dei registi che realizzano film perchè amano farlo senza pensare solo a quanto incasseranno , muorirà nel giro di poco proprio grazie a questa furbata vanziniana e i Deodato e company verranno dimenticati in fretta. fino alla scossa “tarantiniana” 15 anni dopo.
quindi grazie Tarantino.
 per il/i vanzina il mio disprezzo intellettuale nei secoli dei secoli.

4 thoughts on “cinepanettoni…scaduti.

  1. Io credo che continuerò a non andare a veder questo genere di film, non tanto per la qualità e per il sostegno inconscio ad una produzione indipendente che in Italia non esiste, neanche per il prezzo del biglietto. Non sono quelle 7 euro ma le 2 ore di tempo della mia vita che nessuno mi restituirà!

  2. Mi ricordo quando vidi il primo.. fu il 1994.. o il ’95, non mi ricordo. Nel cast c’era Luke Perry (quello di beverly Hills 90210), che adoravo, lo andai a vedere per lui. Uscì dalla sala vergognandomi un sacco, a testa bassa e con il cappuccio in testa. E avevo solo 7 anni…

    • se aspettavi il 2001, Luke Perry carcerato in “OZ” si esibì in un nudo frontale per la gioia di tutte le telespettatrici reduci dalla Dylanmania 90210. io mi rifeci quando lo murarono vivo nell’ episodio seguente.😉

Lascia un commento

