taglia e cuci


una cosa che tutti dovrebbero sapere, e se non lo lo sanno dovrebbero documentarsi, è che in ogni parte del mondo la esigenze di uomini e donne son le stesse. cattolici, mussulmani o atei che siano. che vivano in una(finta) democrazia o in una dittatura dichiarata, all’ interno della proprie mura domestiche accadono esattamente le stesse cose. in italia come in iran.

“taglia e cuci” di marjane satrapi si svolge proprio all’ interno d’ un appartamento con sole donne iraniane. cosa faranno mai una decina di donne riunite a prendere il the? esattamente quello che fanno quelle italiane, amaricane, spagnole, cinesi, indiane… “tagliano e cuciono”. ovvero sparlano e gossippano di tutto e tutti, comprese loro stesse. dalla chirurgia estetica, al primo amore, dalle illusioni tipicamente femminili all’ aspetto dei cazzi dei loro attuali compagni di vita.

così se sei un uomo come me, scoprirai che le amiche della tua fidanzata o di tua moglie sanno perfettamente com’ è fatto il tuo “migliore ed inseparabile amico”.

questo è un fumetto che si legge in un’ ora. un’ ora ben spesa, aggiungo.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...