the “bunny” games


direttamente dal mio taccuino, un omaggio al film “funny games“, capolavoro cinematografico degli anni ’90(del ’97 precisamente, non il remake del 2007 realizzato solo per renderne una più facile visione fruibile da parte del pubblico americano).

l’ ipocrita idea della perfezione e della sicurezza della vita borghese viene fatta letteralmente a pezzi nel lavoro di Michael Haneke.

la banalità del male è tutta intorno a noi, ma siamo ormai troppo condizionati per poterla anche solo intuire.

memorabilmente geniale la scena del telecomando, da storia del cinema.

Annunci

4 thoughts on “the “bunny” games

    • l’ originale è decisamente più crudo. il remake “addolcito” dalla presenza di facce note. l’ originale con attori austriaci pressochè sconosciuti al grande pubblico e la pellicola decisamente più “sgranata” rendono il clima più “provincialmente” inquetante.
      ma devo avvisarti che per il resto il film è identicoanche nelle inquadrature ( il regista è lo stesso, e così ha voluto).
      perciò se è il contenuto del film e il suo intreccio narrativo a non esserti piaciuto, forse non ti piacerà neppure l’ originale.
      comunque grazie per il complimento e per esser passata di qui. ciao ciao

  1. L’originale di Haneke è qualcosa di geniale sin dalla sceneggiatura. Già analizzando l’inizio del film, la scena iniziale. In macchina si conversa tranquillamente con sottofondo musicale molto tranquillo. D’improvviso c’è un fermo-immagine e la musica cambia e diventa dura, rumorosa. E cominciano i titoli d’apertura. Già solo questo vale la visione. Poi i due ragazzi sono inquietanti e il film provoca molta angoscia. La scena del telecomando è inaspettata e geniale. E il killer che parla con lo spettatore…spettacolo!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...