gentlemen broncos


sarò categorico. “gentlemen broncos” è un capolavoro grottesco, demenziale e surreale. se dalì fosse vivo vi avrebbe voluto certamente partecipare. 

siamo dalle parti di “napoleon dynamite“, partorito dalla mente visionaria dello stesso regista.

 capace di creare un mondo alternativo grottesco che nello stesso tempo evidenzia satiricamente quello spirito americano devoto al successo personale nonostante tutto, dove partendo dal classico clichè del nerd vendicatore, riesce comunque con trovate visive e narrative a stravolgerne il filone ed innovarlo nello stesso tempo.

nel cast un irriconoscibile Sam Rockwell, uno dei migliori attori in circolazione ancora immeritatamente sottovalutato, che nel film interpreta un improbabile e poliedrico eroe fantascientifico.

credo che nelle sale italiane pochi abbiano avuto il piacere di vederlo, per assenza di proiezione, per mancanza di promozione, per ignoranza del pubblico medio, quello stesso pubblico che magari su facebook si vanterà d’ aver visto il titanic 3d quattro volte in una settimana… vabbè, tanto la vita e vostra e siete liberi di sprecarla come meglio credete. tutto il mio disprezzo intellettuale comunque, sia chiaro.

vi lascio con un brano della, ovviamente, geniale colonna sonora.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...