io me lo ricordo.


io me lo ricordo il tormentone delle motivazioni di voto del “popolino” tanto amato dai partiti, una quindicina d’ anni fa.

quelli che votavano a destra erano convinti che se le elezioni fossero state vinte dalla sinistra sarebbe stata la fine di elezioni libere e dittatura “comunista” alle porte.

quelli che votavano a sinistra erano convinti che se le elezioni fossero state vinte dalla destra sarebbe stata la fine di elezioni libere e dittatura “fascista” alle porte.

sembrava il 1950, invece era la fine degli anni ’90.

dopo 15 anni eccoli che governano insieme, finta destra e finta sinistra dopo aver appoggiato, sempre insieme, il più sciagurato governo di tecnici “democristiano” che l’ italia abbia mai avuto.

è questo l’ unico vero risultato creato da quelle convinzioni ideologiche.

mi spiace dirvelo, ma non saranno certo piccoli dissidenti come  un civati a sinistra e un crosetto a destra a mascherare l’ orwelliana attualità politica mentre la televisione scarica ogni responsabilità su beppe grillo e il movimento5stelle, in parlamento solo da qualche mese.

vi prego, quella sfera magica che usavate e ancora lucidate  prima di recarvi alle urne, ingoiatela e aspettate che la natura faccia il resto. alla luce dei fatti meritate quella (s)piacevole sensazione alle porte. chissà, magari vi aiuta a liberarvi dei deliranti pregiudizi che inquinano la vostra pancia politica e obbligano me a sopportare quel che le vostre decisioni di voto decretano.

prima però disinstallate  “l’inglese” sostituendola con “la turca”, la posizione è migliore.

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...